GEODIS è uno dei più importanti operatori di supply chain in Europa e nel mondo. Fa parte della società SNCF Logistics, la quale è a sua volta una Line of Business del Gruppo SNCF. GEODIS è il primo operatore del settore Trasporti e Logistica in Francia e il quarto in Europa. La sua portata internazionale è evidenziata dalla presenza diretta in 67 paesi e da una rete globale che comprende 120 paesi. Con le sue cinque Lines of Business (Supply Chain Optimization, Freight Forwarding, Contract Logistics, Distribution & Express e Road Transport), GEODIS gestisce la supply chain dei suoi clienti offrendo soluzioni end-to-end realizzabili grazie ai suoi oltre 39.500 collaboratori, la sua infrastruttura, i suoi processi e sistemi di informazione. Nel 2015 GEODIS ha realizzato un fatturato paria 8 miliardi di euro.
GEODIS è un operatore di trasporto e di logistica (Lead Logistics Provider) che gestisce la supply chain dei suoi clienti offrendo soluzioni end-to-end attuabili grazie alla sua infrastruttura, il suo personale, i suoi processi e sistemi. La Mission, la Visione e i Valori di GEODIS rispecchiano la sua identità come organizzazione, il suo approccio e il suo contributo alla partnership con i clienti.
GEODIS è uno dei più importanti operatori di Supply Chain in Europa e nel mondo. GEODIS, che fa parte di SNCF Logistics, la quale è a sua volta una Line of Business del Gruppo SNCF, è il primo operatore del settore Trasporti e Logistica in Francia e al quarto posto in Europa. La sua portata internazionale comprende una presenza diretta in 67 paesi e un network globale che copre più di 120 paesi.
GEODIS si è assunta l'impegno di operare in modo etico e trasparente. La governance del Gruppo è costituita da diversi organi decisionali che garantiscono l’equilibrio dei poteri tra le diverse parti: un Organismo di Vigilanza che controlla la corretta gestione del Gruppo da parte del Comitato Esecutivo, un Comitato Esecutivo incaricato della direzione e gestione dell’azienda, un Consiglio di Amministrazione che definisce le principali direttive del Gruppo ed un Comitato Etico che sovrintende l’effettiva attuazione del Codice Etico ed esamina tutte le questioni relative all’etica.
Per GEODIS, lo sviluppo di una cultura di etica e di conformità da parte di tutti i dipendenti è un obiettivo chiave.
Diventata forte grazie alla sua storia e alla sua esperienza, nel corso del tempo GEODIS è riuscita a sviluppare le sue attività di trasporto e logistica nel contesto di una dinamica in continuo rinnovamento. Come partner per la crescita dei clienti, il Gruppo offre risposte adattate e affidabili alle sfide del futuro traendo insegnamento dalla sua lunga e consolidata esperienza.