Scoprite di più sui servizi a valore aggiunto di Trasporto su strada.
La linea di business Trasporto su strada di GEODIS supporta il cliente nella gestione operativa, tattica e strategica dei flussi di trasporto grazie ai suoi esperti e alle sue efficienti risorse di trasporto.
Il cross-docking accorpa i flussi di fornitura e i flussi di consegna sulla medesima piattaforma. Particolarmente adatto per le società con numerosi fornitori, tale processo consente di consolidare il trasporto merci in base al destinatario e di ottimizzare così le forniture.
Pienamente integrata con i reparti della produzione e della supply chain, la linea di business Trasporto su strada di GEODIS gestisce i requisiti di trasporto insieme a tutti i flussi fisici e IT nel contesto delle operazioni logistiche (forniture di materiali, gestione dello stock, trasferimento della produzione), delle attività correlate alla produzione (controllo, imbottitura / protezione, campionamento, imballaggio) e dei servizi aggiuntivi (operazioni doganali, ricezione in situ, gestione dei rifiuti) presso le sedi industriali del cliente.
Riconosciuto dalle aziende chimiche e gasiere per la sua competenza in materia di sicurezza, il personale di Trasporto su strada di GEODIS spedisce 3.335.000 tonnellate di prodotti liquidi e gas nell'intera Europa ogni anno.
Come parte del suo sviluppo, la linea di business Trasporto su strada di GEODIS ha dotato la sua flotta di veicoli dell'accesso alle informazioni in merito ai loro giri. È inoltre disponibile l'accesso ai dati specifici di carico e di consegna. Il reparto addetto ai sistemi di informazione proattivi e il suo team di esperti hanno portato tale servizio a uno standard elevato.
Sistema di gestione dei trasporti (Transport Management System - TMS) proprietario con funzioni standard per l'implementazione rapida o funzioni specifiche / dedicate nel contesto di un progetto con il cliente: